Il sistema WATERJET taglio idrogetto ad alta pressione consente notevole FLESSIBILITÀ, VELOCITÀ e PRECISIONE per il taglio dei più svariati materiali,da utilizzare nella componentistica industriale, commerciale e nel campo dell’edilizia in generale.
Il principio di funzionamento della tecnologia WATERJET si basa sull’utilizzo di una macchina da taglio idrogetto ad alta pressione che con l’aggiunta di materiale abrasivo (sabbia) consente di tagliare anche i materiali più duri.
Ricerca tecnologica ed estetica, questo è quello che ci ha spinti ad inserire nelle nostre attività questa lavortazione all’avanguardia. la nostra produzione si concentra principalmente sulla lavorazione di materiali quali gres porcellanato, lastre in gres ultra sottile, lastre in pietra. I settori di impiego sono numerosissimi, poichè questa tecnica consente di risolvere molti problemi di produzione e progettazione.
I vantaggi del sistema di taglio waterjet sono principalmente: – possibilità di tagliare praticamente tutti i tipi di materiali, dal più fragile al più resistente, – passaggio rapidissimo dal progetto al taglio – nessuna alterazione chimica e strutturale – assenza di fumi e polveri – altissima precisione di taglio, senza sbavature – solco di taglio ridotto, con minimo scarto di materiale – produzione flessibile – consumo intelligente ed ottimale – migliore saldabilità della zona tagliata – maggior libertà di progettazione e design – esecuzione rapida di prototipi