STORIA
Correva l’anno 1999, nelle fredde giornate invernali, quando nella mente di due posatori di ceramiche del Primiero nasceva un’idea.
Due fratelli Bartolomeo e Guido, posatori da sempre. Dalla tenera età di 13 anni già sulle orme dello zio Marin Marino, storico posatore e fumista locale.
Imparano i principi e le tecniche di questo lavoro, in un percorso di formazione professionale dove la teoria si univa alla pratica e dove l’aula si chiamava cantiere.
La voglia di progredire li spinse poi ad aprire una ditta tutta loro. Bartolomeo si specializza nella posa di pavimenti freddi e Guido nella costruzione di stufe in maiolica.
Passano gli anni e attraverso varie esperienze fuori valle e mille valutazioni diventano evidenti delle lacune presenti nel settore pavimenti, lacune che per i due fratelli concretizzano la possibilità di realizzare il sogno di sempre.
Ed ecco,il primo agosto 1999,coinvolgendo anche i due fratelli minori Roberto e Gianpaolo, Bartolomeo e Guido danno vita alla “FRATELLI ZENI SNC”
Una nuova partenza, una nuova avventura, una nuova sfida accolta con grande entusiasmo e voglia di fare, che porta la F.lli Zeni a raggiungere importanti traguardi e essere oggi una azienda di riferimento nel settore delle finiture d’interni